Settimana della Presenza alla Casa del Cuore 23-30 luglio

Settimana della Presenza alla Casa del Cuore1

23-30 luglio 2016

Cari amici, la settimana dal 23 al 30 luglio è una settimana speciale alla Casa del Cuore1 a Rocca di Arsiè in quanto prevede tutta una serie di attività finalizzate ad imparare a vivere in Presenza nel ‘qui e ora’.

Imparare a vivere qui e ora è fondamentale per realizzare il senso della propria esistenza e vivere felici in armonia. L’energia della Casa del Cuore1 e l’ambiente paradisiaco in cui si immerge, possono favorire questo percorso di crescita consapevole.

Attività in programma per questa settimana:

Ogni mattina meditazione dei cuori gemelli per 10-15 minuti

  • sabato 23 arrivo alla CdC1 e sistemazione nelle camere con adattamento all’ambiente, alla situazione e all’energia della casa.
  • domenica 24 alle ore 10.00 partenza dalla CdC1 per una passeggiata fino alla cascata del Salton con laghetto naturale dove i più coraggiosi potranno fare il bagno.
  • Lunedì 25 partenza alle 9.00 dalla CdC1 per una escursione dentro la valle del Carazzagno. Visiteremo il ‘bosco magico’ che cambia continuamente la sua energia e temperatura. Impareremo a praticare un importante esercizio di Presenza, la ‘camminata gentile’.
  • Martedì 26 partenza alle 9.00 dalla CdC1 per il lago del Corlo dove poter prendere il sole, fare il bagno, andare con il pedalò sul lago. Rientro nel pomeriggio.
  • Mercoledì 27 giornata libera dedicata a passeggiate, rilassamento, conversazione, lettura di libri e a prendere il sole alla CdC1.
  • Giovedì 28 giornata degli alberi. Impareremo a comunicare con gli alberi sintonizzandoci sulla loro frequenza, a vederne l’aura e i più sensibili potranno sentire il ‘canto degli alberi’. Comunicare con gli alberi include un contatto fisico con loro fino all’abbraccio.
  • Venerdì 29 tutti gli ospiti saranno invitati ad esprimere in gruppo le emozioni provate durante la settimana. Poi ognuno esprimerà una sua paura e con l’aiuto di tutti cercheremo di trasformarla in coraggio consapevole per superarla. Tutta la giornata sarà dedicata a questo genere di lavoro per coloro che desiderano farlo.
  • Sabato 30 in base alle richieste della maggioranza ripeteremo il programma di una delle precedenti giornate che maggiormente è piaciuto. Pomeriggio partenza e rientro alla proprie case.

Se vi interessa partecipare o avere informazioni, chiamate:

Adriano 3357704060 o Francesca 3486375495

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*