Presentazione corsi aprile 2019

Il 7 aprile a Bassano del Grappa ed il 28 aprile a Quinto di Treviso farò un corso teorico esperienziale avanzato sulle 5 leggi biologiche dove tratterò in modo specifico la relazione tra i disturbi del apparato digerente e le emozioni conflittuali che attivano tali sintomi.

Non è sempre facile capire come un mal di stomaco o una dissenteria possa avere una relazione diretta con una emozione vissuta recentemente e che ci ha colti in contropiede, in un modo inaspettato.

Spesso viviamo questi disturbi attribuendo la causa ad un virus oppure a quello che abbiamo mangiato. Quasi mai questo corrisponde al vero.

La causa quasi sempre la possiamo ricondurre ad una emozione che viene vissuta e interpretata dalla nostra biologia come un ‘boccone indigesto’ oppure una ‘ingiustizia’ ma anche una ‘contrarietà indigesta’.

Spesso conflitti di ‘rancore, rabbia nel territorio’ generano mal di stomaco o dolori al fegato.

Conoscere quale specifica emozione attiva un determinato organo o porzione dell’organo permette di comprendere che ogni sintomo manifestato parla di noi, della nostra vita e di come viviamo le relazioni con il ‘branco’ ovvero con il partner, con datore di lavoro, con i colleghi o con mamma e papà.

Decodificare i sintomi con le 5 leggi biologiche permette non solo di capire la relazione psiche-cervello-organo ma anche ci permette di posizionarci alla vita in modo biologico e naturale sciogliendo le ansie e paure generate dalla mente, permettendoci di accogliere ogni sintomo come un messaggio che ci dice quanto sia importante rivedere il nostro personale modo di porci alla vita, alle situazioni e alle relazioni.

Possiamo così ‘aggiornare’ la nostra mappa emozionale e ritornare a vivere rispettosi della nostra identità, della nostra posizione e del nostro diritto di essere rispettati, apprezzati per come siamo ed amati.

Chi impegna tempo ed energie in questa crescita consapevole avrà, per contro, un benessere psico-biologico-emozionale davvero importante.

Questo cercherò di trasmettere a tutti coloro che verranno a questi corsi trattando in modo pratico sintomi reali, con chi vorrà condividerli con il gruppo, e con esercizi aventi la finalità di trasmutare vecchie emozioni dolorose e cristallizzate in nuovi modi di percepire la vita.

Per info sui corsi vai su www.bioenergologia.it oppure chiamami allo 3357704060

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*